Fanzine KATLANG!

Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
trettoddy
view post Posted on 5/4/2013, 12:59




Un saluto a tutti!

E' la prima volta che intervengo nel forum. Io sono Francesco, scrivo da Firenze, ma entro a chiedere agli appassionati un consiglio per un mio amico.
Lui si chiama Sha'bba, è un detenuto afroamericano in Ohio, USA con cui corrispondo per lettera da un paio d'anni: lui ne ha passati quasi trenta aspettando di essere ucciso dallo Stato senza mai smettere di difendersi come innocente e solo l'anno scorso ha ottenuto la riduzione della pena a trent'anni (che finirà di scontare nel 2016, a fronte del'accusa di un omicidio nel 1986, quando era studente poco più che ventenne - arrestato una mattina in un fetido motel perché unico cliente registrato nella notte in cui vi hanno trovato un morto ma non l'arma del delitto).
Ha sempre coltivato la passione del disegno e mi ha confidato che sta lavorando ad un progetto sui 'comics' su un supereroe afroamericano.
Mi ha chiesto una mano per: 1 difendere il suo copyright 2 vedere possibilità di pubblicazione.

Ne ho parlato con Jacopo della self area di Lucca Comics: da una parte mi ha un po' introdotto al self publishing, dall'altra mi ha consigliato di parlarne con quelli di Katlang! anche per poter eventualmente dargli un minimo di consiglio tecnico.
Qualcosa di grafica di Sha'bba: //home.kpn.nl/tnapel/garypg4.htm

Se qualcuno vuole saperne di più, mi metto a disposizione del forum.
Francesco
 
Top
0 replies since 5/4/2013, 12:59   49 views
  Share